Seleziona una pagina

Zuimama nasce dall’idea di creare ogni evento su misura per voi. L’animazione Zuimama renderà ogni evento un divertimento! Nelle feste dei vostri bambini non mancheranno risate ed allegria e verrà animata con baby dance, trucco bimbi, spettacolo delle marionette, spettacolo di magia, bolle di sapone giganti, giochi di gruppo, caccia al tesoro e tanto altro… Lo staff Zuimama anima anche 18° compleanni, matrimoni (con animazione adulti e piccini), cresime, comunioni, feste d’istituto, feste per adulti ed ogni vostra ricorrenza! Che aspettate..ogni scusa è buona per festeggiare!

 

Da noi puoi trovare la tua soluzione per il tuo evento:

Animazione Divertimento e Creatività


Locations e Allestimenti a Tema


  • Gonfiabili
  • Bomboniere
  • Gadget ed idee regalo
  • Noleggio service audio e luci

Progetti Sociali


L’associazione culturale Zuimama, affiliata Arciragazzi si impegna nel sociale promuovendo numerosi progetti sia all’interno delle scuole che nel territorio. Zuimama si fa portavoce della difesa e promozione della Convenzione internazionale dei diritti dei bambini, promuove la lettura nei bambini e mette la propria biblioteca a disposizione di tutti i bimbi e le bimbe ed organizza numerosi eventi solidali su tutto il territorio siracusano.

Educare alle differenze


L’associazione culturale Zuimama, affiliata Arciragazzi, si fa portavoce della promozione e tutela della carta dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a favore della libertà, della parità e della vita.

Dal 2014 l’associazione è copromotrice della rete di autoformazione Educare alle differenze, un evento promosso dall’Associazione romana Scosse, operante a livello nazionale, per la  realizzazione e promozione di attività e politiche per le pari opportunità, per l’accoglienza, per l’intercultura, per i diritti delle e dei cittadini stranieri, ripudiando ogni forma di violenza e discriminazione.

Anche nel territorio Siracusano l’Associazione culturale Zuimama, affiliata Arciragazzi, sta portando avanti delle azioni a difesa dei diritti di tutti i cittadini del mondo, in collaborazione ad altre associazioni locali.

Per saperne di più contattaci.

Nati per leggere


Nati per leggere è un programma che si sviluppa in tutta Italia, in varie iniziative locali, portati avanti anche dalla nostra Associazione. Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. Questo è il cuore di Nati per Leggere. Dal 1999, il programma ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale, che cognitivo. Inoltre si consolida nel bambino l’abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all’approccio precoce legato alla relazione. Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 400 progetti locali che coinvolgono 1195 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato, tra le quali Zuimama Arciragazzi.

La Casa dei Cittadini


La “Casa dei cittadini” è un urban center dedicato ai cittadini di ogni età, uno spazio di accoglienza, di ascolto, di servizi alla persona, un luogo dove si produce cultura, aggregazione e comunicazione, di laboratori e co-progettazione di attività migliorative per il cittadino e per la riqualificazione urbana del quartiere ove sorge l’Istituto Chindemi. L’Associazione Cuturale Zuimama Arciragazzi, da anni operante nelle periferie, propone laboratori ludico-ricreativi e feste per i bambini, le bambine ed i ragazzi e le ragazze dei quartiere Grottasanta.

Doposcuola


L’associazione culturale Zuimama, affiliata Arciragazzi, offre il servizio doposcuola, aperto per tutti i bimbe e le bimbe che frequentano la scuola elementare e media.Il nostro doposcuola è pensato per le esigenze dei bimbi e delle bimbe, rispettando il loro sviluppo e le loro capacità grazie ad un personale qualificato, senza dimenticare il bisogno di svago e gioco.                                                               I posti sono LIMITATI!
Per info&prenotazioni chiamare
335. 1686727
347. 9366986
329. 2147579
0931. 1853370
o recarsi presso la sede Zuimama in Via Salvo Randone 14/a

 

 

Laboratori Ludico-Ricreativi


L’associazione culturale Zuimama, affiliata Arciragazzi, offre settimanalmente la possibilità di partecipare ai dei laboratori manuali e ludico-ricreativi mirati, ogni settimana con tematiche e materiali diversi, per saperne di più sulle date e la programmazione non esitare a contattarci!

                                                                                                          I posti sono LIMITATI!

Per info&prenotazioni chiamare
335. 1686727
347. 9366986
329. 2147579
0931. 1853370
o recarsi presso la sede Zuimama in Via Salvo Randone 14/a

contatto1

11 + 5 =