Seleziona una pagina

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Anche a Siracusa, così come in molte città d’Italia e d’Europa, la nostra associazione, insieme ad Arciragazzi Siracusa, ad altre associazioni e scuole del territorio ogni anno viene organizzata la marcia per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Di seguito le immagini della Marcia tenutosi il 20 Novembre 2013, giornata organizzata da Arciragazzi di Siracusa e Zuimama aff. Arciragazzi, in collaborazione con: i volontari e i componenti di Città educativa–Sistema Formativo Integrato, Arci Siracusa, Ass. ASTREA (in memoria di Stefano Biondo, Ass. SIRACUSA LAVORO ARTE E CULTURA, Ass. CAROVANA CLOWN, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Sez. Sicilia,Ass. Difensore della famiglia infanzia e adolescenza, Ass.Minori Stranieri Non Accompagnati, UNICEF, l’ Ass.to Politiche Scolastiche e l’Ass.to Infanzia e UNICEF; le scuole: Isola-S.Lucia; L.Radice; E. Vittorini; K.Wojtyla; Giaracà; Martoglio.

altre foto dell’evento sono disponibili al link:

https://www.facebook.com/arciragazzi.siracusa/media_set?set=a.748578991834418&type=1